Roma, 25 maggio 2023 – Sono manager che “credono che il confronto e la collaborazione tra gli ospedali siano valori che possono aiutare e accelerare l’innovazione e l’equità del sistema sanitario”.

Questa è la motivazione con la quale Koncept, durante la seconda edizione dell’Open Meeting dei Grandi Ospedali Italiani in corso a Roma, assegnerà il riconoscimento di “Ambasciatore della Sanità italiana”.

Manager che, secondo Koncept, si sono mostrati attivi nel creare sinergie tra aziende pubbliche e private puntando alla convergenza di interessi per la salute delle persone e delle comunità, abbracciando il progetto “Grandi ospedali”.

“Come “Ambasciatori della Sanità italiana” il loro ruolo sarà quello di promuovere l’innovazione e lo sviluppo di nuove partnership tra gli attori del sistema sanitario, così da migliorare l’efficienza, l’efficacia e l’equità dei servizi sanitari offerti alla popolazione –spiega Giuseppe Orzati di Koncept-. Sono anche chiamati a favorire la condivisione delle conoscenze e delle migliori pratiche tra gli ospedali e le aziende del settore sanitario, promuovendo progetti di formazione, la diffusione di informazioni su tecnologie innovative, lo scambio di conoscenze grazie a convegni e incontri”.