Cos’è TOP x Careggi

TOP xCareggi – Trenta Obiettivi e Priorità per Careggi – è un processo partecipato rivolto all’innovazione e al miglioramento organizzativo dell’AOUC.

Con questo percorso di riorganizzazione Careggi si propone di sostenere in maniera costante la componente professionale, di potenziare ulteriormente la sua posizione di eccellenza per il trattamento di patologie ad elevata complessità, di rendere il polo ospedaliero sostenibile e sempre più aperto all’innovazione.

Per la realizzazione di questo percorso sono state individuate 30 prime progettualità (i Top) inserite all’interno di 8 aree tematiche, ogni Top è composto da un coordinatore, un gruppo di lavoro ristretto e uno allargato con l’obiettivo di proporre discussioni aperte alle varie professionalità e raggiungere proposte condivise e partecipate.

Aree progettuali

ll percorso TOP x Careggi si struttura con un approccio di “sistema” e con l’individuazione di aree progettuali complesse, cui ricondurre le singole attività (i TOP) da realizzare. In questa prima fase sono state individuate 8 aree progettuali complesse e 30 TOP, (ovvero Trenta Obiettivi e Priorità) alcuni di questi con carattere trasversale.