L’articolo “Shaping the Future of Health and Healthcare” esplora come l’intelligenza artificiale (AI) e la telemedicina stiano trasformando radicalmente il settore sanitario globale 🌍.

Il report del World Economic Forum prevede una visione per la salute e l’assistenza sanitaria entro il 2035, con enormi potenziali miglioramenti nei trattamenti, esiti per i pazienti, diagnostica e prevenzione grazie alle tecnologie sanitarie basate sull’AI 📈.

L’innovazione può anche colmare il divario nel finanziamento dell’assistenza sanitaria, riducendo la spesa complessiva e aumentando l’efficienza 💰. L’NHS England sostiene che la telemedicina potrebbe ridurre l’onere delle cure ai pazienti del 25% 🚑 . Con 41 milioni di morti causate da malattie non trasmissibili ogni anno, l’adozione di approcci sanitari digitali e basati sull’AI potrebbe aumentare notevolmente l’accesso all’assistenza sanitaria e ridurre i costi 💉.

Il futuro dell’assistenza sanitaria è in rapida evoluzione grazie a piattaforme generative AI come ChatGPT e Med-PaLM, che offrono nuove soluzioni e opportunità 🧠💡.

Clicca QUI e vai all’articolo di World Economic Forum

#salute #assistenzasanitaria #intelligenzaartificiale #innovazione #telemedicina #WorldEconomicForum