Il Prof. Antonio Davide Barretta, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Senese, rivela strategie chiave per il rinnovamento del sistema sanitario italiano, ponendo gli Open Meeting dei Grandi Ospedali al centro di questa trasformazione.

In un’era in cui l’innovazione digitale e la sostenibilità sono imprescindibili, il Prof. Barretta sottolinea l’importanza cruciale degli Open Meeting come forum di confronto. “Iniziative come queste offrono un contesto prezioso per i direttori generali, permettendo loro di condividere buone pratiche e implementare l’innovazione digitale. Il risultato? Un sistema sanitario più efficiente e sostenibile“, afferma il Prof. Barretta.
L’esperienza positiva nel ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse, condivisa dal Prof. Barretta, dimostra che gli Open Meeting non sono solo eventi, ma motori di cambiamento tangibile. Attraverso un approccio collaborativo, questi incontri ispirano best practice che portano a miglioramenti concreti nei servizi sanitari.

Una delle chiavi del successo è l’innovazione e l’efficienza energetica. Attraverso un esempio concreto, il Prof. Barretta dimostra come investimenti e partnership pubblico-privato abbiano portato a significativi risparmi di risorse, dimostrando che l’efficienza può tradursi in miglioramenti tangibili.
Inoltre ridurre le liste di attesa e ottimizzare le risorse è cruciale per migliorare l’efficienza aziendale.
Guardando al futuro, il Prof. Barretta esprime fiducia nel potere delle Best Practice e degli incontri come gli Open Meeting, evidenziando il loro ruolo nell’ispirare un effetto domino di miglioramenti. Partecipare al prossimo evento a maggio a Napoli è l’occasione per garantire l’impegno continuo per un sistema sanitario all’avanguardia.

Il 30 Gennaio si terrà all’AORN Cardarelli di Napoli, una giornata di lavoro sui risultati 2023 e sui contenuti degli Open Meetings di Maggio 2024. La partecipazione è libera con [ISCRIZIONE]