Merystella Magrino, responsabile della divisione ITEM Health, di Item Oxygen parteciperà alla terza edizione degli Open Meeting Grandi Ospedali presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. L’evento rappresenta una delle più rilevanti iniziative di innovazione condivisa nel settore sanitario nazionale.

ITEM Health, platinum sponsor per il secondo anno consecutivo, ha avviato progetti significativi come Medicare, che amplia la telemedicina, e Medicare for Rescue, un sistema di emergenza portatile.

La divisione presenterà inoltre i risultati del sistema di prevenzione delle infezioni ospedaliere, sottolineando l’importanza della partnership pubblico-privato per sostenibilità ed efficienza.

Innovazione e Sanità: Intervista alla Dottoressa Merystella Magrino

In occasione della terza edizione degli Open Meeting Grandi Ospedali, che si terrà all’ospedale Cardarelli di Napoli in collaborazione con l’azienda ospedaliera universitaria Federico II, abbiamo intervistato la dottoressa Merystella Magrino, responsabile della divisione ITEM Health di Item Oxygen.

Per la Magrino, questo evento rappresenta una delle iniziative più rilevanti a livello nazionale per l’innovazione condivisa nel settore sanitario.

L’Importanza degli Open Meeting

Secondo la dottoressa Magrino, i due giorni dell’evento Grandi Ospedali rappresentano una conferma e una continuità del lavoro avviato l’anno scorso. Per il secondo anno consecutivo, ITEM Health ha deciso di supportare l’organizzazione come platinum sponsor. Questo supporto consente di proseguire i dialoghi e i colloqui iniziati l’anno scorso su varie tematiche con le diverse aziende sanitarie.

Proposte e Soluzioni per la Sanità Italiana

ITEM Oxygen parteciperà ai tavoli di lavoro, focalizzandosi su tematiche significative come l’assistenza territoriale. Grazie al sistema Medicare, ITEM Health di Item Oxygen ha portato su larga scala la telemedicina, permettendo di raggiungere anche i cittadini in aree poco accessibili. Tra le innovazioni presentate quest’anno, ci sono l’unità testa-letto con monitoraggio integrato e il sistema Medicare for Rescue, che consente ai soccorritori di monitorare i pazienti in emergenza.

Prevenzione e Monitoraggio delle Infezioni

Un altro tema cruciale è la prevenzione delle infezioni ospedaliere. ITEM Health presenterà i risultati del sistema ITEM Sanity, che monitora e sanifica le aree critiche e sub-critiche delle aziende sanitarie, utilizzando una piattaforma con intelligenza artificiale per elaborare protocolli automatizzati e certificati.

Partnership Pubblico-Privato

La dottoressa Merystella Magrino ha sottolineato l’importanza delle partnership pubblico-privato per raccogliere le esigenze delle aziende sanitarie e tradurle in progetti sostenibili ed efficaci. Questa collaborazione permette di affrontare le sfide future con un approccio integrato e condiviso.

Conclusioni

L’intervista evidenzia come gli Open Meeting di Grandi Ospedali rappresentino un’opportunità unica per migliorare la sanità italiana attraverso l’innovazione, la collaborazione e l’uso strategico delle tecnologie. ITEM Oxygen continua a giocare un ruolo fondamentale in questo processo, supportando progetti che rafforzano la salute e la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti.