l direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria al terzo Open Meeting dei “Grandi Ospedali”: “Con le tecnologie cambiare anche l’organizzazione”

Napoli, 29 maggio 2024 – “Sanità e ospedali devono tener conto delle criticità e delle opportunità legate all’innovazione tecnologica, farmacologica e organizzativa”.

A dirlo è Giuseppe Longo, direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II, a margine del terzo Open Meeting dei “Grandi Ospedali”, l’evento organizzato da Koncept a Napoli.

“Innovazione tecnologica, grandi apparecchiature, intelligenza artificiale sono entrate a far parte del mondo della sanità. L’innovazione farmacologica con farmaci sempre più potenti e con le novità della genetica, che sta offrendo enormi opportunità per la cura delle malattie oncologiche e delle malattie rare, cambia fortemente gli scenari clinici ed organizzativi – dichiara il direttore Longo – sarà pertanto necessario introdurre nuovi modelli organizzativi  e assistenziali per assicurare l’innovazione nei  Grandi Ospedali”.