Napoli, 30 maggio 2024 – “Dobbiamo andare avanti sulla strada della digitalizzazione, con gli strumenti che la tecnologia ci offre sarà molto più facile andare incontro alle necessità dei pazienti”. A dirlo è Giovanni Migliore, presidente della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere, a margine del terzo Open Meeting dei “Grandi Ospedali”, l’evento organizzato da Koncept che vede la collaborazione dell’AORN Cardarelli, dell’AOU Federico II e dell’Università Federico II.

“Dobbiamo fare in modo che il servizio sanitario rimanga veramente universalistico, che ciascuno abbia quello di cui ha effettivamente bisogno. La telemedicina può dare un contributo importante nella fase di cambiamento epocale che stiamo vivendo. Partendo sempre dalla centralità del paziente e valorizzando le professionalità dei sanitari nelle nostre aziende, offrendo loro condizioni economiche e di lavoro in linea con quelle degli altri paesi europei”, conclude il presidente della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere.