Carlo Bassanini, direttore commerciale di Coopservice, sottolinea l’importanza degli Open Meeting Grandi Ospedali come occasione di networking e condivisione di buone pratiche nel settore sanitario.

Coopservice punta su sostenibilità, innovazione tecnologica ed efficienza energetica per affrontare le sfide future. Bassanini immagina un ospedale del futuro altamente tecnologico, con soluzioni integrate per migliorare i servizi sanitari. La collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale per una sanità più sostenibile ed efficiente.

Innovazione e Sanità: Intervista al Dottor Carlo Bassanini

In vista degli Open Meeting Grandi Ospedali, che si terranno il 29 e 30 giugno presso il Cardarelli di Napoli e l’azienda ospedaliera universitaria Federico II, abbiamo avuto il piacere di parlare con il Dottor Carlo Bassanini, direttore commerciale di Coopservice. Questo evento rappresenta una delle più importanti occasioni nazionali di innovazione condivisa nel settore sanitario.

Il Dottor Carlo Bassanini sottolinea come gli Open Meeting siano un prezioso appuntamento di networking, dove professionisti del settore possono scambiarsi esperienze di valore, condividere buone pratiche e progettualità di successo. Coopservice considera essenziale partecipare attivamente, portando le proprie idee e posizioni, ma anche ascoltando le riflessioni altrui per favorire un confronto costruttivo tra la parte pubblica e gli operatori economici privati.

Secondo Bassanini, il sistema sanitario deve affrontare sfide molto importanti, tra cui la sostenibilità e l’innovazione tecnologica. Coopservice sta puntando su questi concetti chiave come parte del core business futuro. Inoltre, il tema dell’energia è cruciale, considerando l’impatto della crisi energetica sui conti economici delle strutture sanitarie. Un altro punto focale è lo sviluppo di nuovi modelli sanitari, come l’assistenza domiciliare integrata, dove l’ospedale diventa il centro di un ecosistema di cura.

L’innovazione tecnologica sarà pervasiva e fondamentale. Bassanini immagina un ospedale del futuro dove le persone sono in grado di utilizzare efficacemente le innovazioni tecnologiche già disponibili. Questo include la logistica, la digitalizzazione dei documenti e la preparazione dei kit chirurgici. È fondamentale saper integrare tutte queste soluzioni per migliorare il servizio e l’efficacia complessiva del sistema sanitario.

L’intervista con il Dottor Bassanini evidenzia l’importanza dell’innovazione tecnologica e della collaborazione tra pubblico e privato per il futuro della sanità. Gli Open Meeting Grandi Ospedali rappresentano una piattaforma essenziale per avanzare verso una sanità più sostenibile, efficiente e centrata sulle persone.