Canon Medical: Innovazione tecnologica per una sanità centrata sul paziente

Abbiamo incontrato Alex Dell’Era, rappresentante di Canon Medical, un’azienda all’avanguardia nel settore delle tecnologie medicali. In un’intervista Dell’Era ha condiviso la visione dell’azienda per una sanità al passo con i tempi e focalizzata sulle esigenze del paziente.

Canon Medical è profondamente consapevole del ruolo che la tecnologia gioca in ambito sanitario“, ha dichiarato Dell’Era. L’innovazione tecnologica non ha solo rivoluzionato il modo in cui vengono effettuate le diagnosi e trattati i pazienti, ma sta anche trasformando l’interazione tra medici e pazienti. Dall’automazione all’intelligenza artificiale, fino al metaverso, le possibilità offerte dalla tecnologia sono molteplici e in continua evoluzione.

Gli Open Meeting Grandi Ospedali rappresentano un’occasione unica per riunire le menti più brillanti del settore sanitario italiano e costruire insieme il futuro della medicina, con il paziente al centro di percorsi di cura personalizzati. “Questo è un aspetto molto importante, non solo per il paziente, ma per l’operatore sanitario, ma lo è anche e soprattutto per l’efficientamento sanitario, per un sistema più accessibile, più eco e sicuramente più resiliente“, ha sottolineato Dell’Era.

Guardando al futuro della sanità, Dell’Era ha evidenziato l’importanza della collaborazione e dell’unione delle forze verso obiettivi chiari e condivisi. La tecnologia avrà un ruolo sempre più preponderante, richiedendo forti investimenti da parte dell’industria e una formazione continua basata sulle reali necessità del settore.

La formazione sarà un aspetto fondamentale. Lo è già, vi è molta necessità e deve essere una formazione basata sulla richiesta delle necessità e sulla base di feedback molto dettagliati in cui andremo a definire casi di studio reali e anche pubblicazioni scientifiche collaborando con le società scientifiche e le istituzioni di oggi e di domani“, ha spiegato Dell’Era.

Canon Medical si impegna attivamente in questo processo di innovazione, presentando nuovi progetti e soluzioni durante gli Open Meeting Grandi Ospedali. L’azienda è pronta ad affrontare le sfide del futuro, lavorando al fianco dei professionisti sanitari per plasmare una sanità più efficiente, accessibile e centrata sul paziente.

Gli Open Meeting si confermano un appuntamento cruciale per il settore sanitario, un’occasione di confronto e di condivisione delle best practice per una sanità sempre più innovativa. Aziende come Canon Medical, con la loro expertise tecnologica e la loro visione orientata al paziente, svolgono un ruolo chiave in questo percorso di trasformazione digitale, contribuendo a definire il futuro della medicina italiana.